Le Regole della Seduzione Donato Chiaberge

ISBN: 9788838489839

Published: 2008


Description

Le Regole della Seduzione  by  Donato Chiaberge

Le Regole della Seduzione by Donato Chiaberge
2008 | | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, ZIP | | ISBN: 9788838489839 | 7.52 Mb

1593. A Roma il sole di luglio splende impietoso sui palazzi e sulle strade vuote, costringendo i passanti a rifugiarsi nei pochi angoli ombreggiati. Ma per Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, la città non è mai stata più bella, più vivace. DopoMore1593. A Roma il sole di luglio splende impietoso sui palazzi e sulle strade vuote, costringendo i passanti a rifugiarsi nei pochi angoli ombreggiati. Ma per Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, la città non è mai stata più bella, più vivace. Dopo mesi di malattia, infatti, è finalmente giunto alla bottega dellamico Prospero Orsi, che gli ha concesso ospitalità fino a quando il suo talento non sarà notato dai maestri dellAccademia.

Al suo arrivo nello studio, si trova di fronte un giovane in uno stato di inguaribile tristezza che, colto in quel momento di fragilità, gli confida la sua penosa storia. Il ragazzo, era giunto come lui dal nord per diventare apprendista nella bottega di Orsi.

In breve però il suo amore per larte era stato scalzato dallapparizione di una fanciulla, limprevedibile e bellissima figlia di un oste, Angelica. I momenti trascorsi con lei gli avevano restituito la vita, ma ora tutto sembra finito. Subito lattenzione di Caravaggio è catturata da quellamore intenso e controverso che sembra accendere lanimo del giovane.

Perché per lui larte nasce dalla pura vita che ha di fronte, dallanima pulsante del mondo che lo circonda. Così decide di aiutare lamante infelice.



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Le Regole della Seduzione":


pennfloodconsulting.com

©2012-2015 | DMCA | Contact us