Il ladro di orchidee : storia vera di unossessione per la bellezza Susan Orlean

ISBN: 9788817865852

Published:

Hardcover

375 pages


Description

Il ladro di orchidee : storia vera di unossessione per la bellezza  by  Susan Orlean

Il ladro di orchidee : storia vera di unossessione per la bellezza by Susan Orlean
| Hardcover | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, RTF | 375 pages | ISBN: 9788817865852 | 9.64 Mb

Questo libro è la storia di unossessione: lossessione per le orchidee. E unossessione pericolosa: il cacciatore di orchidee ha sempre cercato cose meravigliose in posti terribili, e nelletà eroica della ricerca e classificazione - tra la metàMoreQuesto libro è la storia di unossessione: lossessione per le orchidee.

E unossessione pericolosa: il cacciatore di orchidee ha sempre cercato cose meravigliose in posti terribili, e nelletà eroica della ricerca e classificazione - tra la metà dellOttocento e gli inizi del Novecento - i luoghi terribili erano terribili davvero. Nel 1901, nelle Filippine, di otto membri di un gruppo di cacciatori, uno venne divorato da una tigre, uno fu cosparso di olio e bruciato vivo, cinque sparirono nel nulla e solo uno riuscì ad uscire dalla giungla, portando con sé quarantaseimila piante Phalaenopsis.

Le ossessioni del protagonista di questo libro - lirresistibile John Laroche - sono appena meno rischiose. La sua ambizione è semplicemente di collezionare ogni specie di orchidea- in particolare, vuole trovare unorchidea fantasma, una pianta con un meraviglioso fiore bianco che fiorisce una sola volta allanno nella riserva naturale di Fakahatchee Strand, in Florida.

Inseguendo Laroche, la sua mania e una schiera di personaggi che la condividono, Susan Orlean ci conduce in un mondo insolito e sorprendente: il mondo di coloro che forse non metteranno a repentaglio la propria vita per procurarsi unorchidea sconosciuta, ma sono disposti a giungere al delitto. Il ladro di orchidee racconta una storia vera con il ritmo narrativo e lo stile di un brillante romanzo. E un vivido ritratto di unAmerica tropicale e notturna. E una celebrazione della passione botanica. Soprattutto, è unindagine avvincente e profonda sulla passione in sé, quella forza cieca che può riempire (o rovinare) la nostra vita.



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Il ladro di orchidee : storia vera di unossessione per la bellezza":


pennfloodconsulting.com

©2012-2015 | DMCA | Contact us